L'organizzazione di un matrimonio non si limita a un unico grande momento. Di solito si tratta di una serie di eventi, come una cena di benvenuto, una cerimonia in un luogo, un ricevimento in un altro, magari un brunch il giorno successivo e persino after-party o riunioni per gli ospiti fuori città. La sfida? Non tutti sono invitati a tutti gli eventi. E non tutti gli eventi richiedono un RSVP. Quindi, come fare in modo che i vostri ospiti vedano esattamente ciò che li riguarda ?
È qui che entra in gioco Joy.
Un programma unificato, personalizzato per ogni ospite
Con Joy, potete creare un programma principale semplice e pulito per l'intero weekend di nozze. Poi, utilizzando gli strumenti di personalizzazione di Joy, potrete controllare chi vede cosa:
Volete che solo la vostra festa di nozze veda la cena di prova?
Fatto.Volete che tutti sappiano della cerimonia in chiesa ma non che raccolgano gli RSVP? Facile.
Volete che la vostra famiglia allargata veda la cerimonia e il ricevimento, ma non la cena di prova o l'after-party?
Nessun problema.
Cosa vedranno gli sposi nella pagina del programma e cosa vedrà la famiglia allargata:
Ogni invitato vede solo gli eventi a cui è stato invitato e non quelli a cui non è stato invitato. In questo modo tutto è più semplice e si evitano confusione e imbarazzo. Andate qui per scoprire tutti i dettagli dell'impostazione.
RSVP che si adattano al vostro programma, senza confusione
Proprio come il calendario, Joy vi permette di personalizzare le domande di RSVP per ogni evento. Potete raccogliere gli RSVP per le prove, il ricevimento, il dopo o qualsiasi altra cosa di cui abbiate bisogno, solodagli ospiti effettivamente invitati.
E se non avete bisogno di RSVP per un evento particolare (ad esempio, una cerimonia in chiesa di grandi dimensioni in cui i posti a sedere non sono un problema), potete semplicemente elencare l'evento nella vostra pagina degli impegni, includere una nota del tipo "Ci piacerebbe che vi uniste a noi - non è necessario un RSVP" e porre la domanda sul vostro RSVP.
Cosa vedranno i vostri invitati al matrimonio al momento dell'RSVP e cosa vedrà la vostra famiglia allargata:
Nessuna pagina RSVP separata, nessun messaggio predefinito che crei confusione e nessun ospite che si chieda se una cosa è facoltativa solo perché non avete chiesto una risposta.
Consultate questo articolo per sapere come impostare il vostro RSVP.
Come funziona: Tag e strumenti di personalizzazione
Joy vi offre due potenti modi per personalizzare sia il vostro programma che il flusso di RSVP:
1. Tag per gli ospiti
Etichettate gruppi di ospiti, come "famiglia", "festa di nozze" o "solo ricevimento", e poi scegliete quali eventi e quali domande RSVP possono essere visualizzate da ciascun tag.
Ad esempio:
Il tag "festa di nozze" può vedere tutto, dalla cena di prova all'after party.
Il tag "tutti gli invitati" può vedere solo la cerimonia e il ricevimento.
Il tag "bambini" può essere escluso completamente dagli eventi notturni.
2. Selezione individuale degli ospiti
Volete un controllo ancora maggiore? Potete personalizzare l'accesso a livello individuale. Basta selezionare un ospite, come "Emily Gilmore", e decidere esattamente cosa può vedere e a cosa può rispondere. Magari è invitata a tutto tranne che alla cena di prova, oppure è una delle poche invitate a un brunch privato di famiglia.
Un sito web, un flusso di RSVP, zero confusione
Con altri strumenti, le coppie si trovano spesso in situazioni disordinate, come pagine RSVP separate per ogni evento o ospiti che vedono eventi a cui non sono stati invitati, con conseguenti conversazioni imbarazzanti. Joy evita tutto questo offrendo un unico flusso di RSVP, personalizzato in base a chi lo visualizza.
Gli ospiti vedono solo:
Gli eventi a cui sono invitati
Le domande che sono rilevanti per loro
Le informazioni di cui hanno bisogno, niente di più e niente di meno
I vostri ospiti meritano chiarezza. Voi meritate semplicità.
I matrimoni sono meravigliosamente complessi. Il vostro programma e il sistema di RSVP non dovrebbero esserlo.
Joy vi permette di organizzare il vostro weekend di nozze nel modo che desiderate, indipendentemente dal numero di eventi e di ospiti che dovete gestire. E i vostri ospiti? Ameranno la facilità con cui è possibile sapere dove essere, quando e se è necessario rispondere.
Avete ancora delle domande?
Chiedeteci direttamente! Cliccate sulla bolla di chat bianca e nera nell'angolo in basso a destra di questa pagina per porci le vostre domande, oppure inviateci un'e-mail a support@withjoy.com. Riceverete una risposta amichevole da parte di un membro del nostro team! 🙂