Quando i vostri ospiti entreranno nel vostro regno nuziale e si dirigeranno verso la sezione RSVP, si troveranno davanti a una sorpresa: una serie di domande personalizzate che li faranno sorridere. E indovinate chi c'è dietro questa serie di domande? Sì, siete voi! Avete la libertà di impostare il tono e di aggiungere il vostro tocco.
Ecco lo scoop: Se vi accontentate delle impostazioni predefinite e non volete apportare modifiche, ecco cosa riceveranno i vostri ospiti:
Conferma della loro partecipazione al grande giorno
Preferenze per i pasti e per la camera d'albergo (si tratta di domande successive, che vengono poste solo ai partecipanti)
Partecipare alla prova generale
Condividere il loro indirizzo postale
Il loro legame con voi
Ma aspettate, c'è di più! Se siete curiosi di approfondire l'argomento con i vostri ospiti, date un'occhiata a "Gestisci RSVP" nella vostra dashboard di amministrazione. Qui è possibile personalizzare e modellare le domande.
Aggiunta di domande
Siete pronti ad aggiungere un po' di fantasia?
Iniziate visitando la pagina "Gestisci RSVP" dalla dashboard di amministrazione.
Nell'angolo in alto a destra si trova il pulsante "Aggiungi domanda".
Create la vostra domanda a scelta multipla, fate una domanda di testo generale o scegliete una domanda già pronta.
Gli ospiti potranno selezionare solo una risposta a scelta multipla, quindi in alcuni casi è meglio fare una domanda di testo (ad esempio: "Ha qualche allergia?")
Sentitevi liberi di essere creativi! Che ne dite di includere fatti divertenti? Potreste anche menzionarli durante il discorso del grande giorno.
Se volete fare domande di follow-up in modo che le domande si basino sulla risposta in anteprima, scoprite come fare qui.
Eliminare le domande
Siete pronti a fare un po' di pulizia? Per prima cosa, individuate l'icona rossa del cestino in basso a destra della casella delle domande che state osservando.
Non avete ricevuto risposte dagli ospiti? Avrete la possibilità di confermare se volete eliminare definitivamente la domanda. Se gli ospiti hanno già risposto a una domanda che si desidera rimuovere, è possibile archiviarla. (L'eliminazione significherebbe dire addio alle loro risposte e non vogliamo che ciò accada)
E indovinate un po'? Le domande archiviate vengono raccolte in una cartella in fondo alla pagina. È tutto organizzato!
Disarchiviazione delle domande
Scorrete in basso sotto le domande attive e vedrete la sezione "Inattivo". Fate clic su questo testo e voilà! Siete nella terra delle domande "Inattive".
Ora, scegliete una domanda qualsiasi e fate un clic. Quando la casella della domanda si aprirà, noterete un pulsante viola "Disarchivia". Fate clic su questo pulsante e la vostra domanda tornerà in azione! È così semplice.
Disattivare la funzione RSVP
Non avete bisogno di RSVP al momento o forse la scadenza è passata? È possibile disattivarla facilmente.
Ecco come fare:
Nella pagina RSVP, fate clic sulla scheda Impostazioni.
Disattivate l'opzione "Mostra RSVP".
In questo modo, l'RSVP è disattivato e i vostri ospiti potranno accedere senza problemi ai dettagli del vostro matrimonio senza il problema dell'RSVP.
Avete ancora delle domande?
Chiedetele direttamente a noi! Cliccate sulla bolla di chat bianca e nera nell'angolo in basso a destra di questa pagina per porci le vostre domande, oppure inviateci un'e-mail all'indirizzo support@withjoy.com. Riceverete una risposta amichevole da parte di qualcuno del nostro team! 🙂