Vai al contenuto principale

Come posso assicurarmi che agli ospiti "non partecipanti" non vengano poste domande non necessarie per l'RSVP?

Aggiornato oggi

Immaginate di avere una lista di invitati ben definita e di non vedere l'ora di raccogliere l'essenziale. Ma aspettate, volete davvero sottoporre al povero zio Bob un quiz sulle sue preferenze in fatto di pasti quando non può venire? Sì, non credo proprio. È ora di mostrare le domande irrilevanti all'uscita. Perché onestamente, non è qui per fare il cha-cha-cha con le tartine, giusto?


Per salvare i vostri ospiti non partecipanti da inutili interrogatori, sveliamo l'arma segreta: le "domande di approfondimento" abbinate alla risposta "presente". In questo modo si evita di fare domande extra a chi non è presente.


Ecco come procedere:

  • Andate su "Gestisci RSVP" dalla dashboard di amministrazione.

  • Iniziate con la domanda principale sull'RSVP e fate clic su "Fai una domanda successiva" accanto alla risposta "Partecipante".

  • Ripetete l'operazione con tutte le domande che volete siano poste solo ai partecipanti (ad esempio, pasti, alloggio, ecc.). Avete bisogno di ulteriori indicazioni per impostare le domande di follow-up? Consultate la guida qui!

La vostra pagina RSVP dovrebbe avere questo aspetto (vedete come le domande di follow-up si trovano sotto la domanda dei genitori, collegate alla domanda di partecipazione principale da un'elegante linea verde):


Se notate questa configurazione e il resto delle domande RSVP non sono collegate da quelle linee verdi, significa che i vostri ospiti "non partecipanti" si troveranno a selezionare piatti che non mangeranno mai.




Avete ancora delle domande?

Chiedetele direttamente a noi! Cliccate sulla bolla di chat bianca e nera nell'angolo in basso a destra di questa pagina per porci le vostre domande, oppure inviateci un'e-mail all'indirizzo support@withjoy.com. Riceverete una risposta amichevole da parte di qualcuno del nostro team! 🙂


Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?