Vai al contenuto principale

Panoramica dell'elenco degli ospiti

Aggiornato oggi

La gestione della lista degli invitati può non avere lo sfarzo della scelta dell'abito perfetto o la frizzantezza della pianificazione del menu, ma credeteci, è l'eroe non celebrato che può trasformare il vostro matrimonio in un successo di massa. Consideratela la vostra lista VIP, il vostro entourage e il vostro pass per il backstage del matrimonio perfetto.


In questa guida vi mostreremo come gestire la lista degli invitati come un professionista, dal raggruppamento degli ospiti all'aggiunta e cancellazione di nomi. Prendete la penna e preparatevi a rendere la vostra lista degli invitati un evento da star


Siete pronti a lanciarvi nell'avventura della lista degli ospiti? Il primo passo è andare alla Lista degli ospiti dalla dashboard di amministrazione.

Aggiungere gli ospiti (manualmente e importandoli)

  • Nella vostra lista degli invitati fate clic su "Aggiungi ospiti"

  • Inserite il nome, il cognome e, facoltativamente, l'indirizzo e-mail e fate clic su "Aggiungi ospite"

  • Se l'elenco degli ospiti è già stato messo al sicuro in un foglio di calcolo, è sufficiente premere il pulsante "Importa elenco ospiti" all'interno della finestra di dialogo Aggiungi ospite.

    • La formattazione del foglio di calcolo deve essere perfetta. Non preoccupatevi: questoarticolo di vi guiderà nel processo di formattazione. Date un'occhiata!

Creazione di feste e invitati speciali

È possibile includere con stile gli ospiti più numerosi, le coppie e le famiglie. Quando si raggruppano gli ospiti, ogni membro del gruppo viene indirizzato sulla eCard e una persona può sventolare la bacchetta dell'RSVP per l'intero clan. Consultate questo articolo che vi spiega come creare le feste e aggiungere gli invitati.


Eliminare gli ospiti

A volte è necessario ridurre l'elenco degli invitati.

  • Selezionate l'ospite o gli ospiti a cui volete dire addio.

  • Fare clic su "Elimina ospite" nella barra degli strumenti.

Tag, sei tu

I tag per gli ospiti sono i vostri nuovi migliori amici in Joy. Questi simpatici tag vi aiutano a creare gruppi di ospiti per messaggi specifici, domande RSVPe accesso agli eventi. Per ulteriori informazioni sui tag, consultate "Tutto sui tag per gli ospiti".


Invio di cartoline elettroniche ed e-mail

  • Selezionate l'ospite o gli ospiti che volete contattare o fate clic sulla casella di controllo in cima all'elenco degli ospiti per selezionare tutti.

  • Fate clic su "Invia" e scegliete il tipo di eCard o di e-mail da inviare.


Unire gli ospiti duplicati

Per sbaglio avete invitato due volte vostro cugino o qualcuno ha risposto con un nome diverso e quindi è stato inserito due volte nell'elenco? Abbiamo una soluzione. È possibile unire gli invitati. Per saperne di più su come e perché unire gli invitati , cliccate qui.


Dettagli sugli ospiti

Per conoscere meglio i vostri ospiti, fate clic sull'icona a sinistra del loro nome. Potrete così accedere ai loro dettagli, comprese le risposte all'RSVP e il monitoraggio delle vostre e-mail (potete vedere quelle piccole schede in alto). È come avere un dossier sugli ospiti a portata di mano.

Limitare l'RSVP alla lista degli ospiti

Volete tenere sotto controllo i vostri RSVP in modo che solo le persone presenti nella vostra lista degli invitati possano farlo? Abbiamo una soluzione anche per questo. Si chiama Strict Name Matching. In pratica è il vostro buttafuori, che garantisce che solo i nomi della lista degli invitati superino la corda di velluto. Per saperne di più su questa funzione , cliccate qui.


Ecco la guida definitiva per padroneggiare la lista degli invitati come un professionista con Joy. Ora andate avanti e organizzate la festa con fiducia! 🎉



Avete ancora delle domande?

Chiedeteci direttamente! Cliccate sulla bolla di chat bianca e nera nell'angolo in basso a destra di questa pagina per porci le vostre domande, oppure inviateci un'e-mail a support@withjoy.com. Riceverete una risposta amichevole da parte di un membro del nostro team! 🙂


Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?