Vai al contenuto principale

Aggiunta di più e feste

Aggiornato oggi

Avete mai voluto dare ai vostri ospiti dei plus o raggrupparli ordinatamente in coppie, feste e famiglie? Bene, il vostro desiderio è il nostro comando!


Immaginate questo: State organizzando il vostro matrimonio e ci sono famiglie con bambini adorabili che non sanno nemmeno scrivere RSVP e tanto meno rispondere da soli. Non c'è da preoccuparsi! Abbiamo la soluzione perfetta. Quando gli invitati sono raggruppati, tutti i membri del gruppo vengono indirizzati nelle cartoline elettroniche e una persona può rispondere per l'intero gruppo.


Quindi, tuffiamoci in questo tutorial su come impostare la lista degli invitati come un professionista.


Aggiunta di più persone:

Per aggiungere gli invitati alla lista degli invitati, procedete in questo modo:

  • Andate alla pagina dell'elenco degli ospiti dalla vostra dashboard di amministrazione.

  • Nella pagina dell'elenco degli ospiti, noterete la colonna "più uno" in alto.

  • Se volete aggiungere dei "più" per un ospite specifico, fate clic sul numero nella colonna "più uno" per quell'ospite.

  • Apparirà un pratico menu a tendina in cui si potrà selezionare il numero di più che si desidera aggiungere per quell'ospite.

    • Questo aggiunge un più uno vuoto. È possibile inserire un nome facendo clic nel campo vuoto o lasciarlo vuoto (forse non si ricorda il nome del neonato). Se lo lasciate vuoto, i vostri ospiti potranno inserire il loro nome al momento dell'RSVP e il nome apparirà magicamente sulla vostra lista degli invitati.

  • Potete farlo anche con le famiglie:


Una volta che gli invitati sono stati raggruppati in coppie, gruppi e famiglie, tutti i membri del gruppo vengono indirizzati sulla eCard e una persona può rispondere per l'intero gruppo.



L'invito comprende sempre l'intera famiglia, indipendentemente dal fatto che si disponga o meno degli indirizzi e-mail di tutti i membri. (È sufficiente includere l'indirizzo e-mail della persona che si desidera riceva la eCard) Anche se avete distribuito i biglietti bianchi, gli inviti si rivolgeranno gentilmente ai vostri ospiti con il nome seguito da "e l'ospite"


Dal loro invito, i vostri ospiti potranno scegliere di RSVP per conto della loro famiglia o anche dei loro "plus" (sì, anche quelli che non hanno ancora imparato l'arte di scrivere "RSVP"). Il tutto per mantenere le cose leggere e giocose, proprio come quell'adorabile bambino che sta ancora imparando l'alfabeto!

Raggruppare gli invitati in gruppi:

Avete aggiunto singoli ospiti alla vostra lista degli invitati ma ora volete trasformarli in gruppi? Siete fortunati! È un gioco da ragazzi.

  • Selezionate gli ospiti che volete aggiungere a una festa (ad esempio, Emily e Richard).

  • Fare clic su "Crea festa" Se il pulsante è grigio, assicuratevi di aver selezionato prima alcuni ospiti.

  • Ta-da! La festa è fatta! Noterete che è contrassegnata da un cerchio grigio intorno alle icone degli invitati.

Consentire agli ospiti di aggiungere i propri +1:

Se vi sentite coraggiosi e volete dare ai vostri ospiti la possibilità di portare il proprio entourage, seguite questi passaggi:

  • Andate alla Lista degli ospiti dalla vostra dashboard di amministrazione.

  • Fate clic sul simbolo dell'ingranaggio nell'angolo in alto a destra.

  • Attivate (in viola) o disattivate (in grigio) il pulsante "Consenti a qualsiasi ospite di aggiungere +1", a seconda delle vostre preferenze.

Se questa impostazione è attivata, non è necessario assegnare i +1 agli ospiti in anticipo. Si tratta di una vita da lista degli invitati aperta, quindi tenetelo a mente quando fate questa scelta.


A questo punto, quando i vostri ospiti effettueranno l'RSVP, verrà chiesto loro di indicare il numero di ospiti del loro gruppo.


Dopo aver regolato le dimensioni del gruppo, possono facilmente fare clic sul pulsante "Rispondi" accanto a qualsiasi ospite (o a se stessi) per rispondere nella pagina successiva. Possono anche cliccare su "Aggiungi un altro ospite" o "Rimuovi un ospite" nel caso in cui debbano aggiungere o rimuovere degli ospiti.


Ed ecco fatto! Raggruppare gli ospiti, aggiungere altri ospiti e rendere il processo di RSVP un gioco da ragazzi per tutti, anche per i più piccoli che non sanno ancora scrivere RSVP.



Avete ancora delle domande?

Chiedetele direttamente a noi! Fate clic sulla bolla di chat bianca e nera nell'angolo in basso a destra di questa pagina per porci le vostre domande, oppure inviateci un'e-mail all'indirizzo support@withjoy.com. Riceverete una risposta amichevole da parte di qualcuno del nostro team! 🙂



Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?