Vai al contenuto principale

Utilizzo della funzione Eventi privati

Aggiornato oggi

Ok, siete alle prese con l'organizzazione del matrimonio e avete i vostri ospiti di serie A - la crème de la crème - e, beh, gli "altri" Quelli che potrebbero non apprezzare le complessità dell'after-party, come il vostro gruppo di lavoro. Non temete, perché Joy ha un piccolo e subdolo asso nella manica digitale: gli eventi privati!


Ora potete tenere nascoste le vostre gemme nascoste, rivelandole solo ai fortunati che sono stati selezionati. Prendiamo, ad esempio, l'afterparty. È come il finale a sorpresa di un film di successo, solo per pochi eletti.


Usare i tag per gli ospiti

Con i Guest Tags di Joy potete assicurarvi che solo i prescelti ricevano il biglietto d'oro per una festa speciale. Vi aiutano a creare gruppi di ospiti che devono ricevere messaggi specifici, rispondere a determinate domande RSVP e, soprattutto, vedere i vostri eventi privati. (Potete anche porre domande RSVP specifiche per i singoli gruppi di ospiti - qui trovate come fare) Prima di passare alla pagina Pianifica, è necessario assegnare i tag alla lista degli ospiti.

Come impostare gli eventi privati

  • Andate alla pagina Schedule (Programma) dalla dashboard di amministrazione e cliccate sull'evento che volete tenere segreto, come "Rehearsal" (Prova)

  • Fare clic su "Modifica" alla voce "Privacy dell'evento"

  • Alla voce "Chi può vederlo?" scegliere "Ospiti specifici"

  • Fare clic su "Seleziona" accanto a "Mostra gli ospiti con il tag"

  • Scegliete il tag che corrisponde al vostro evento esclusivo, nel nostro caso "Prove"

  • Ma aspettate, c'è di più! Se volete scegliere degli ospiti specifici, fate clic su "Aggiungi" accanto a "Oltre ai seguenti ospiti" Scegliete i nomi dall'elenco degli invitati e aggiungeteli all'elenco dei prescelti.

  • Esaminate le etichette e i nomi e fate clic su "Fatto"

Cosa vedranno i vostri ospiti?

Quando i vostri ospiti arriveranno sul vostro sito web, incontreranno una richiesta di "Sblocca dettagli dell'ospite" nelle pagine di benvenuto e di programmazione (solo se avete eventi privati). Dovranno inserire il loro nome e cognome e noi confronteremo il loro nome con l'elenco degli ospiti e mostreremo loro solo gli eventi a cui sono stati invitati.


Cosa succede se i miei ospiti inseriscono un nome diverso da quello che ho inserito nell'elenco degli invitati?

Immaginate questo: il vostro ospite, Michael Scott, decide di chiamarsi "Mike Scott", mentre nella lista degli invitati è indicato come "Michael Scott". Un classico errore, vero? Ecco come abbiamo gestito questa piacevole situazione:

  • Innanzitutto, invieremo a Michael un messaggio amichevole per fargli sapere che non compare nella lista degli invitati.

  • Gli suggeriremo gentilmente di provare un'altra grafia o magari un soprannome, per sicurezza.

Se Michael, nel tentativo di trovare il suo invito, tenta più volte e non riesce a decifrare il codice, abbiamo una soluzione. Gli estenderemo un invito a visitare la versione pubblica del sito web. In questo caso, non avrà accesso a nessuno degli eventi privati esclusivi e segreti a cui potrebbe essere stato invitato: il segreto rimarrà al sicuro!


Voi, in quanto proprietari dell'evento, non sarete lasciati all'oscuro. Vi invieremo un'e-mail per informarvi che un ospite ha fatto una deviazione verso il lato pubblico del sito. Vi forniremo anche alcuni passi utili nel caso vogliate agire.


Suggerimenti e trucchi per un'esperienza senza problemi

  • Ecco un consiglio: se tutti i vostri eventi sono impostati per essere visualizzati da chiunque abbia la password dell'evento, i vostri ospiti non dovranno inserire il proprio nome per vedere il vostro programma. Ma ricordate che questo vale solo se non avete eventi privati in programma.

  • Per evitare errori di battitura e di comunicazione, prendete in considerazione l'invio di cartoline elettroniche tramite Joy. Ogni eCard contiene link personalizzati, risparmiando ai vostri ospiti la fatica di inserire i nomi.

  • Prima di lanciarvi nell'avventura della programmazione, preparate i cartellini per gli ospiti. È come avere un sistema di pass per il backstage: potete aggiungere o rimuovere persone da eventi specifici con facilità.

  • Se volete visualizzare gli eventi privati come se foste un ospite, basta essere subdoli come un ninja: aprite una finestra di navigazione privata o in incognito (provate la "Nuova finestra in incognito" di Chrome). Fate clic su "Trova il mio invito", inserite il nome di un ospite e assistete alla magia.

Ecco la ricetta segreta della magia dell'organizzazione del matrimonio: La funzione eventi privati di Joy.



Avete ancora qualche domanda?

Chiedetele direttamente a noi! Cliccate sulla bolla di chat bianca e nera nell'angolo in basso a destra di questa pagina per porci le vostre domande, oppure inviateci un'e-mail all'indirizzo support@withjoy.com. Riceverete una risposta amichevole da parte di qualcuno del nostro team! 🙂



Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?